Oltre 700 Formaggi diversi

La Svizzera è cono­sciuta in tutto il mondo per i suoi for­maggi a pasta dura e sem­idura, che restano indis­cutibil­mente il suo fiore all’oc­chiello. Non si de­vono però di­menti­care le sem­pre più nu­mero­se spe­ciali­tà regio­nali e locali, soprat­tut­to tra i for­maggi freschi e a pasta molle, e che il con­suma­tore medio non associa ne­cessa­ria­mente alla Svizzera.

Per ogni occasione

Il formaggio svizzero è versatile come pochi altri ali­menti. Non c’è occa­sione per la quale non si possa trovare il for­maggio giusto – dalla cola­zione, pas­sando dall’aperitivo fino al dessert.

Per tutti i gusti

Dal sapore più delicato a quello più mar­cato, dal più mor­bi­do a quello du­rissi­mo, da quello servito caldo a quello freddo e, natural­mente, anche senza lattosio. Con i for­maggi svizzeri c’è solo l’imba­razzo della scelta.

Formaggio svizzero vuol dire varietà

Un mondo dietro ogni ricetta

Un sacco di ricette tra cui frugare, tanti nuovi mondi da scoprire

Mille ricette e altrettanti nuovi mondi in cui immergersi: per chi desidera cucinare con il formaggio, abbiamo riunito qui tantissime idee e spunti, sempre aggiornati e adatti alla…

Scopri qualcosa di nuovo

Stai pensando all’assortimento di formaggi che vuoi presentare ai tuoi ospiti? Sei alla ricerca di nuove specialità? Ecco perché abbiamo ideato il Trova formaggi! Basta inserire una parola chiave nel campo di ricerca o impostare il filtro di selezione. Buon viaggio nel mondo dei formaggi svizzeri!

Scopri le nuove varietà di formaggio