Uwe Ochsenknecht ci ha provato. I turisti, dotati della migliore attrezzatura da trekking e di molta persuasione, ci hanno provato. E lo fanno da quasi due decenni. Invano. I tre casari alpini appenzellesi, con le loro giacche rosse, nel bellissimo Appenzellerland, non rivelano il segreto del formaggio. Ora tre nuove personalità si cimentano in questo compito quasi impossibile: Marilyn Monroe, Charlie Chaplin e Sherlock Holmes. Si buttano nella mischia. Riusciranno a svelare il segreto del formaggio ai silenziosi casari dell'Appenzello? La risposta è visibile dal 17 maggio 2021 nell'ultima campagna del marchio Appenzeller®, in TV, nella web TV e sui social media.

L'idea pubblicitaria, semplice ma efficace, è stata creata nel 2009 dall'agenzia di brand e comunicazione Contexta. Da allora, il formaggio Appenzeller® ha ripetutamente raccontato questo messaggio pubblicitario in una varietà di forme fresche. Il fatto che la creatività e la coerenza paghino è dimostrato dal sondaggio indipendente regolarmente condotto sulla pubblicità e sul ricordo del marchio, in cui la pubblicità dell'Appenzeller® con il segreto del formaggio è in cima alle preferenze dei consumatori svizzeri da molti anni. "Siamo orgogliosi del nostro segreto caseario e del formaggio più piccante della Svizzera", afferma Rudolf Hegg, responsabile della promozione delle vendite e del marketing dell'Organizzazione delle varietà casearie dell'Appenzello. "Molte persone, dalla moglie dell'agricoltore al produttore di formaggio, dal commerciante all'addetto alle vendite al dettaglio, forniscono ogni giorno il massimo delle prestazioni per offrire ai nostri clienti il formaggio Appenzeller® della migliore qualità. È importante che anche la nostra comunicazione e la pubblicità facciano la loro parte in questo successo.

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