Formaggio da raclette vallesano DOP

Raclette du Valais AOP

La Denominazione di Origine Protetta (DOP) conferma l’autenticità, la tipicità, la provenienza e la tracciabilità del prodotto. Le direttive DOP garantiscono inoltre un allevamento e un’alimentazione delle mucche da latte rispettosi degli animali, in estate con l’erba fresca e in inverno con il fieno di prateria. È rigorosamente vietato nutrire gli animali con foraggio insilato, sostanze artificiali e OGM. La Raclette del Vallese DOP contribuisce notevolmente alla tutela e al mantenimento del paesaggio rurale d’altitudine con uno sfruttamento estensivo, rispettoso e in contatto con la natura.

Tipo di formaggio Formaggi a pasta semidura
Lavorazione del latte Latte crudo
Tipo di latte Latte di mucca
Caglio caglio animale
Tollerabilità Senza lattosio, Senza glutine
Durata della stagionatura 3 mese
Sapore
Labels DOP/IGP
Regione Vallese
Stagione tutto l'anno
Peso della forma 4.8-5.2 kg

Il formaggio da raclette vallesano DOP, cremoso e saporito, è prodotto esclusivamente nel Canton Vallese con latte crudo.

Formaggio da raclette vallesano DOP
Sortenorganisation Walliser Raclette AOP
Avenue de la Gare 2

1964 Conthey

+41 (0) 27 345 40 90
info@STOP-SPAM.raclette-du-valais.ch

Scopri qualcosa di nuovo

Stai pensando all’assortimento di formaggi che vuoi presentare ai tuoi ospiti? Sei alla ricerca di nuove specialità? Ecco perché abbiamo ideato il Trova formaggi! Basta inserire una parola chiave nel campo di ricerca o impostare il filtro di selezione. Buon viaggio nel mondo dei formaggi svizzeri!

Scopri le nuove varietà di formaggio