Le settimane del formaggio svizzero
Switzerland Cheese Marketing AG (SCM) è l’organizzazione mantello del settore caseario svizzero e il suo compito principale è portare avanti un’attività di marketing di base comune volta alla promozione del formaggio svizzero nel nostro Paese e all’estero. Un’importante misura per operare sul mercato elvetico sono le nostre note promozioni con formaggio svizzero nei maggiori centri commerciali, le cosiddette «settimane del formaggio svizzero».
Benché le condizioni attuali ci impongano alcune modifiche alla nostra offerta, il nostro obiettivo – quello di sostenervi nelle vendite di formaggio nostrano – non cambia. Vogliamo intrattenere la vostra clientela, stimolandola a scoprire e ad apprezzare il formaggio svizzero in tutte le sue varietà. Dalla primavera del 2020 stiamo lavorando attivamente per continuare a essere presenti presso le vostre sedi, senza correre troppi rischi per la salute o violare le disposizioni vigenti. Già dal 2021 saremo in grado di farlo grazie a un progetto modulare, adattabile individualmente in base alle circostanze del momento. Oltre alla seconda area di vendita con vetrine chiuse e aperte, adesso vi offriamo anche una stazione digitale dedicata al formaggio svizzero e un altro modulo in chiave ludica. Sarà possibile realizzare delle postazioni più piccole o più grandi in base alle dimensioni della superficie disponibile. Con l’impiego del giusto numero di collaboratori, assicuriamo la regolare disinfezione di tutte le superfici e il costante rispetto delle norme di distanziamento e di igiene.
Come procedere
Se siete interessati a proporre una settimana del formaggio svizzero nelle vostre filiali, iscrivetevi utilizzando il formulario sottostante. Saremo lieti di contattarvi per discutere i dettagli. In caso di domande non esitate a contattarci:
Vanessa Zingg
Marketing Manager
Informazioni importanti
- La settimana del formaggio dura una settimana. L’allestimento inizia sempre il lunedì mattina presto e lo smontaggio è previsto per il sabato sera poco prima della chiusura del negozio.
- SCM si fa carico dei costi di montaggio e smontaggio, per il personale, la pianificazione e i premi del concorso.
- Il centro commerciale mette a disposizione gratuitamente la superficie del mall.
- La filiale mette a disposizione di SCM una cassa e una bilancia per la vendita, nonché la fornitura di corrente ad alta tensione.
- A seconda delle possibilità e di comune accordo, SCM e il centro commerciale pubblicizzano la settimana del formaggio tramite manifesti, piattaforme social media, annunci all’altoparlante, messaggi sugli schermi ecc.
- Vengono vendute solo le varietà di formaggio presenti anche nell’assortimento delle filiali.
- Il personale di SCM può stare alla cassa. Se la filiale non fosse d’accordo, deve mettere a disposizione una persona addetta alla cassa. In questo caso il compenso sarà a carico della filiale.