Oberland Bernese

Villaggi incantevoli offrono ospitalità e accogliente rifugio. Località di villeggiatura celebri e destinazioni turistiche ricche di storia come Interlaken o Gstaad promettono divertimento di altissimo livello. E nel «parco giochi d'Europa» i bambini sono i re.

Inverno

Eiger, Mönch, Jungfrau: nomi di sicuro richiamo!

Sci d'alta montagna, discese di notevole difficoltà tecnica: Kleine Scheidegg, Schilthorn, Lauberhorn, Männlichen. Più morbidi i pendii dei comprensori di Simmental, Saanenland, Frutigland e delle soleggiate terrazze di Hasliberg, Axalp e Beatenberg. Le più alte cime sono offuscate per qualche secondo da nuvole di neve; gli impianti di risalita regalano panorami a 360° già ammirati da James Bond. L'ice climbing tra i crepacci dei ghiacciai è un'esperienza davvero unica, con lo snow kite puoi fare a meno della terra sotto i piedi (senza rischi!), i tour di sci-escursionismo esplorano alte quote incontaminate.

Estate

Rosenlaui - Gletscherschlucht, Aareschlucht. Sui laghi beccheggiano le barche a vela e i battelli con le comitive dei gitanti lasciano le loro scie nell'acqua dall'intenso colore blu turchese: il Lago di Thun, il Lago di Brienz. Sulle sponde, nelle valli e sui solatii terrazzi naturali, i paesi sembrano dipinti. Chalet riccamente decorati e locande che diffondono una sensazione di totale comodità: raffinatissima arte popolare.
E in mezzo, castelli a testimonianza di ricchezza e prosperità e palazzi adibiti ad alberghi risalenti agli albori del turismo, amorevolmente conservati. Boschi oscuri si estendono fino alle cime rocciose. Sulle Alpi pascolano le mucche sotto antichissimi aceri. Nei laghetti alpini si riflettono le cime imbiancate dalla neve. E sopra tutto si eleva scintillante, magico punto di attrazione, il massiccio ricoperto di neve dell'Eiger, del Mönch e della Jungfrau.

Più informazioni

Svizzera Turismo - Oberland Bernese Esperienze