Appenzellerland

Svizzera Orientale / Liechtenstein

Sognate laghi scintillanti e rupi da capogiro, sorgenti limpide e dolci valli, graziosi villaggi e genti ospitali? "Sönd herzlich willkomm"... siate i benvenuti nella regione dell'Appenzello!

Inverno

A chi cerca frastuono, baccano e piste da sci sovraffollate sconsigliamo di recarsi nella regione dell'Appenzello durante la stagione fredda. Dal paesaggio collinoso prealpino al possente Alpstein, preparatevi al niveo candore di un inverno fiabesco.

Qui esulteranno i cuori degli appassionati delle passeggiate in racchette da neve, degli amanti dei tour sugli sci, degli escursionisti invernali e dei fondisti. Gli ospiti più giovani potranno abbandonarsi ad emozionanti discese coi pattini arcuati su una delle numerose piste per slittini che conducono a valle. Le nostre rinomate località sciistiche, piccole e graziose, sono dedicate soprattutto alle famiglie e ai principianti. Innegabile è altresì il fascino di una passeggiata invernale tra le foreste innevate e le incantevoli case amorevolmente adornate. Anche in inverno il nostro piccolo territorio vi offrirà la possibilità di vivere un ricco ventaglio di preziosi momenti da sogno. Concedetevi il tempo necessario per scoprire tutto questo e condividerlo con noi.

Estate

L'eldorado degli escursionisti si snoda tra il lieve paesaggio collinoso nei pressi del Lago di Costanza e le verdi distese erbose, fino a raggiungere la catena montuosa prealpina del Säntis. Wellness e salute da noi sono all'ordine del giorno. Vi attendono numerosi hotel e stabilimenti di cura, dotati delle più moderne attrezzature. Il più svizzero di tutti i cantoni svizzeri vi sedurrà grazie al suo vissuto palpitante di tradizioni, ai suoi usi autentici e alle sue prelibatezze gastronomiche. Godetevi la qualità della vita... quella genuina, ma condita con quel pizzico di umorismo che non guasta mai!

Highlights

  • Assistere al lavoro del casaro nel locale caseificio di dimostrazione di Stein
  • Respirare la cultura nei musei dell'Appenzello
  • Vivere in modo autentico e toccare con mano gli usi, i costumi e l'artigianato tradizionale
  • Relax nella nuova piscina all'aperto delle terme di Unterrechstein
  • Sottrarsi per un istante ai rigori della stagione fredda grazie ai bagni di fango naturali presso lo stabilimento termale di Gonten
  • Escursioni invernali nel paesaggio fiabesco delle pendici del Säntis
  • Corse in slittino al fulmicotone

Più informazioni

Svizzera Turismo - Appenzellerland Esperienze