Azionisti

Qui sono gli azionisti di SCM SA?

Nell’azionariato di SCM è rappresentata tutta la catena produttiva del formaggio svizzero, dalla fabbricazione alla commercializzazione. Tra gli azionisti figurano infatti i Produttori svizzeri di latte (PSL), gli Artigiani svizzeri del formaggio (Fromarte), le organizzazioni di categoria e aziende commerciali.

In questo modo SCM costituisce, per il settore in cui è attiva, una fondamentale piattaforma per lo scambio e la comunicazione e garantisce così le migliori premesse per un successo commerciale.

La nostra organizzazione consente di unire le forze e di utilizzare con efficacia i mezzi a disposizione. Gli azionisti possono liberamente accedere all’infrastruttura e alle conoscenze specifiche e commerciali e pianificano di comune accordo le attività di SCM.

Come azionisti nuovi sono ammessi esclusivamente le ditte commerciali, le ditte del commercio del formaggio e le organizazzioni di produzione anzichè altre organizazzioni e persone interessate dedicate al esportazione del formaggio svizzero e che al momento dell'Assemblea straordinaria di SCM del 12 marzo 2004 non erano azionisti della società.

Principi

Per la trascrizione di azioni ad azionisti nuovi è necessaria l'autorizzazione della società (art. 4, par. 1 delle statute di Switzerland Cheese Marketing SA dal 12 marzo 2004). La domanda per l'iscrizione nel libro delle azioni è da porre al presidente del consiglio d'amministrazione. Il consiglio d'amministrazione deciderà sulle domande d'ammissione.

La domanda d'ammissione può essere fatta da tutte le ditte commerciali, le ditte del commercio del formaggio e le organizazzioni di produzione anzichè altre organizazzioni e persone.