Bünder Bergkäse
Bünder Bergkäse

Bündner Bergkäse

Noi grigionesi non ne facciamo un mistero: il Bündner Bergkäse è un formaggio prodotto con latte di montagna puro e gustoso in alpeggi situati a oltre 1000 metri di altitudine.


Altro che mistero! Quando mucche vispe si contendono le erbe più succose sotto gli sguardi attoniti degli stambecchi, non può che venirne fuori il più prelibato formaggio di montagna che abbiate mai provato: il tradizionale Bündner Bergkäse  grigionese! Un autentico prodotto naturale della nostra terra, realizzato a mano secondo una ricetta di antica tradizione in alpeggi situati sopra i 1000 metri di altitudine, ma che dispiega tutto il suo sapore soltanto dopo il trasporto a valle e la stagionatura fino a nove mesi.

Piccoli casari di trenta valli

Contiene le erbe migliori che crescono una volta all’anno nei Grigioni e tutta la sapienza artigianale dei piccoli caseifici di trenta valli. Così il Bündner Bergkäse nobilita ogni piatto di formaggi e dona una nota di genuinità a tutte le insalate. Nei piatti caldi, conferisce a salse, sformati e gratin un tocco di rusticità, e sulle verdure ripiene e gratinate è delizioso come sulle carni di tutti i tipi.

Ricette con questo formaggio